A bordo di Frecciarossa e Frecciargento, da lunedì 18 maggio, viene distribuito un safety kit gratuito (mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso), in aggiunta al criterio “a scacchiera” per la prenotazione dei posti a sedere.
Inoltre, sui treni alta velocità di Trenitalia, inquadrando con lo smartphone il QR code posizionato sui tavolini, i passeggeri possono visualizzare le informazioni sulle attività ed i processi di pulizia e sanificazione attivati dalla società di trasporto del Gruppo FS Italiane.
Si legge sul sito del gruppo: “In questa fase l’impegno di Trenitalia e di tutto il Gruppo FS Italiane è continuare ad avere la massima attenzione alle esigenze delle persone, salute e igiene prima di tutto, e offrire un numero di collegamenti congruo alla richiesta di mobilità di questo periodo, tenendo conto della disponibilità dei posti al 50%. Proprio dal secondo step della Fase 2, infatti sono a disposizione dei viaggiatori oltre 4.400 corse regionali, 38 Frecce e 20 InterCity, un netto incremento rispetto alle precedenti settimane”.