Arrestato per stalking anche se l’ha vista una sola volta. Lui in coda e lei allo sportello di un ufficio aperto al pubblico. Sette anni fa. Da quel giorno, un 37enne di ‘buona famiglia’ ha perseguitato la donna sui social, fino a pedinarla nella vita reale.
Pochi giorni fa l’uomo è stato arrestato dai carabinieri a Torino, mentre bussava con forza alla porta dell’abitazione della sua vittima. La convalida dell’arresto è stata discussa oggi in Tribunale davanti al giudice, che si è riservato.
Arrestato per stalking, non ha mai avuto relazioni con la donna
L’uomo, difeso dall’avvocato Emanuela Martini, aveva già un divieto di avvicinamento. Al contrario di quanto avviene nella maggior parte dei casi di stalking, non ha mai avuto relazioni con la donna. La vittima è rappresentata dall’avvocato Giada Basso del Foro di Imperia, ma l’aveva incontrata casualmente solo in quell’occasione.
Eppure per anni la donna è stata perseguitata, con tanto di lettere d’amore pubblicate sui social e appostamenti sotto casa e al lavoro. Ovunque lei andasse. Titolare dell’inchiesta per atti persecutori il pubblico ministero Giulia Rizzo.