Il lancio della nuovissima Ducati XDiavel Nera lascia il pubblico delle due ruote con gli occhi sbarrati. E con la voglia di possedere uno degli esemplari targati Ducati in collaborazione con Poltrona Frau.

Il progetto XDiavel Nera prende vita dai valori condivisi dalle due aziende: passione per il design, tradizione artigianale, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e attitudine all’innovazione. Tradotto, racchiude lo spirito italiano, che solo l’Italia sa esprimere. Sia nel carattere e sia nell’estetica.

Le parole del direttore centro stile Ducati sulla “nuova” Xdiavel

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati, dichiara che “il progetto XDiavel Nera nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane. Ducati e Poltrona Frau sono due brand con una storia unica, condividono la passione per il bello e il ben fatto, sono fortemente italiane. E fanno dell’artigianalità un elemento distintivo, sempre affiancandolo con soluzioni tecnologiche sofisticate e l’utilizzo di materiali pregiati. L’XDiavel Nera sintetizza perfettamente i valori che accomunano Ducati e Poltrona Frau. È una moto unica e dall’identità inconfondibile, una splendida espressione dell’eccellenza del Made in Italy”.

Solo 500 esemplari numerati

Dettagli che fanno innamorare ma che donano una carattere sportivo ma estremamente elegante, come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in colorazione Rosso Ducati. E i cerchi forgiati alleggeriti e internamente verniciati in nero lucido. Non solo dettagli sulla meccanica, il comfort della XDiavel Nera è impagabile con la sella in Pelle Frau. Una morbida pelle naturale sellata a mano, frutto di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau. Per concludere, 500 esemplari numerati sono pochi e sicuramente il prezzo non per tutti, ma speriamo di vederla per strada per poter ammirare il vero carattere e stile che da sempre ha caratterizzato l’Italia.

Rispondi