Calciatori dei Napoli immersi nei bidoni della’immondizia? La foto ha fatto il giro del web, ma è vera? Se sì, perchè erano lì? La risposta arriva direttamente dal club: effettuavano la crioterapia, ovvero un bagno ghiacciato rigenerante e tonificante per i muscoli sottoposti a stress e fatica da allenamento.

La crioterapia è una pratica usata da quasi tutte le squadre che spesso si ritrovano a effettuarla usando strumenti fortuna (non sempre è possibile avere a portata di mano sempre l’attrezzatura).
La foto “rubata” ha però obbligato il Napoli a spiegare ufficialmente la cosa su twitter, in 3 post che riportiamo:

E’ imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune .

Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni ? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo.

Domanda: sono bidoni puliti o sporchi ? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni ? No, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso ? No

Rispondi