Affermazione importantissima ieri sera, 11 Giugno 2022, per la Mirafiori Kombat. La palestra approda sul tetto del mondo con Yuri “Dynamite” Farcas.
Per la seconda volta il team torna in Francia, a Troyes, vincendo il prestigioso titolo Mondiale Iska. Lo fa quest’anno con Farcas, un atleta professionista di 95 kg. Che si aggiudica così la cintura più prestigiosa nel k1/kick boxing/muaythai.
Al 30esimo secondo del quinto round ha mandato al tappeto, con un gancio destro chirurgico e allo stesso tempo devastante, lo sfidante francese Guillaume Hingant. Prova vinta quindi per Ko, con una prestazione perfetta di Farcas supportato dal suo team anche da casa.
Le parole di Yuri “Dynamite” Farcas
“Abbiamo ottenuto questo obbiettivo con tanta devozione e sudore. Siamo consapevoli di aver fatto bene ma dobbiamo già pensare alle porte che questo mondiale ci ha aperto. Non vedo l’ora di calcare palcoscenici ancora più prestigiosi”
Soddisfatto il coach Fabio Giannelli, che vede così crescere e affermarsi nel mondo i suoi atleti professionisti e il suo team. “Che dire – afferma Giannelli – Yuri è stato incredibile. Con lui l’avversario non può sbagliare nulla perché inesorabilmente viene punito. Negli ultimi anni – continua – è migliorato sempre più, grazie alla sua costanza e professionalità. Sono felice di aver un ragazzo di tanto cuore e tecnica”.
Infine si esprime così sul prestigio dell’affermazione: “siamo contenti di essere la prima palestra di Torino e se non sbaglio del Piemonte, a vincere due mondiali Iska. Il tutto con due atleti diversi a distanza di un anno. È un onore e una felicità immensa avere dei professionisti così umili e allo stesso tempo professionali”.
[…] esperto atleta lusitano) o rafforzare la propria posizione (come per Farcas che combatte per il team “Kombat Mirafiori”). Il match in esame è considerato dagli addetti ai lavori tra i più interessanti insieme ai tre […]