Dopo ore di riunioni della Lega Basket, probabilmente la Reale Mutua Basket Torino sarĂ  ammessa al campionato di basket di serie A 2020-21. La Lega ha deciso di ampliare le squadre partecipanti, quindi il nuovo “posto” spetterebbe alla squadra torinese, poichè si è aggiudicata il miglior ranking nei criteri di valutazione della Lega, per quanto riguarda il campionato di serie A2 di quest’anno, fino all’interruzione a causa dell’emergenza Covid-19.

Mancano solo le formalitĂ , ma la Reale Mutua Basket Torino dovrĂ  trovarsi anche un nuovo patron visto che Stefano Sardara è proprietario anche della squadra di Sassari: “ci sono un paio di fondi interessati, piĂ¹ alcuni imprenditori piemontesi”, ha ribadito nei giorni scorsi l’attuale Presidente.

Questa scelta sta perĂ² creando polemiche: in serie A2 attualmente era in testa il Ravenna, ma la Lega premierebbe Torino.

1 commento

Rispondi