Davanti al nuovo ospedale di Chivasso, per facilitare la circolazione delle auto per l’entrata e l’uscita dal parcheggio dell’ospedale, si pensò bene di costruire una rotonda. Questa rotonda ha sempre creato un po’ di perplessità tra gli automobilisti, ma soprattutto tra gli autisti dei bus per il poco spazio e difficoltà nelle manovre.

Il parcheggio davanti all’ospedale ora è stato destinato ad ospitare le due tende da campo dei militari per i pazienti Covid-19 a bassa intensità di cure, chiudendo così l’acceso ai cittadini.

Ovviamente per una persona con problemi fisici (o per un anziano) camminare per trovare un parcheggio diventa scomodo e/o addirittura impossibile, così le persone parcheggiano selvaggiamente utilizzando il poco spazio della rotonda antistante. I bus e i mezzi pesanti, spesso bloccati, mandano la circolazione in tilt.

Sono molte le perplessità che vengono esposte dai cittadini “ha così utilità vietare l’accesso al parcheggio dell’ospedale per curare (fortunatamente) poche unità di pazienti nelle tende?” si chiedono i cittadini di Chivasso, e c’è chi se la prende con chi ha ideato la rotonda “la circolazione davanti all’ospedale è sempre stata tragica, possibile che chi deve intervenire non se ne sia mai accorto?”.

Rispondi