Il Tribunale del riesame di Torino questa mattina ha sentenziato: la Torteria di Chivasso resta chiusa. Il ricorso, presentato dall’avvocato di Rosanna Spatari, non è stato accolto. La Torteria, difesa dal legale Alessandro Fusillo del Foro di Roma, ha letteralmente diviso l’opinione pubblica. Da un lato chi difende la lotta di Rosanna, e dall’altro chi polemizza sula disubbidienza alle chiusure imposte.
La sentenza, pronunciata dalla presidente del Collegio Rossella Lagatta, è stata notificata oggi. A distanza di tre giorni dall’udienza di martedì scorso. All’udienza Rosanna Spatari, titolare del locale, si è presentata indossando la mascherina.
Il provvedimento di chiusura è imposto dal tribunale di Ivrea, su richiesta del procuratore Giuseppe Ferrando. Per inosservanza alle normative in materia di igiene e sicurezza pubblica.
[…] L’accusa era di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”. Tale reato era stato ipotizzato dalla procura di Ivrea, che aveva persino disposto il sequestro preventivo. […]