Dopo giorni e giorni di parole sulle scarpe della Lidl, ci siamo fatti un giro su Ebay per vedere se fosse una bufala o no. Effettivamente, come riportato da tantissimi giornali (noi tra i primi a parlare del fenomeno), ci sono migliaia di offerte di queste scarpe a prezzi folli.

Ma le vendite? Perchè è pur vero che ci sono le aste, ma bisogna vedere come finiscono. Il procedimento di Ebay è il classica ad “asta”: metto qualcosa in vendita, ma se nessuno compra, il business è zero.

Su Ebay bufala o fake news. Le scarpe Lidl? Scadute senza offerte

Semplicemte non si vendono. Quasi tutte le aste sono scadute con zero offerte. Le poche che si sono chiuse, per dovere di cronaca, sono state aggiudicate con cifre sono sotto i 30€.
Alcune (pochissime) che si sono concluse a prezzi superiori ai 30€, hanno come vincitori utenti con pochissimi feedback, il che fa pensare che non sia tutto chiaro. Magari acquirenti fasulli in un ultimo tentativo di alzare l’offerta dell’asta, per provare a guadagnare qualcosa?

Di sicuro gli unici ad averci guadagnato (ed azzeccato) sono gli addetti marketing Lidl, che si sono assicurati il tutto esaurito. Chi pensava di fare affari, invece, dovrà arrendersi al fatto che, almeno per ora, non è andata così.

Anche su Amazon, la discesa dei prezzi

Per finire l’analisi, ecco il colosso Amazon. Qui ovviamente non ci sono le aste, ma sono state messe in vendita da dei rivenditori.
Le proposte erano arrivate anche a 200 o 300 euro, al momento sono sui 100 euro. Una discesa anche su questo ecommerce.

Tutto fa pensare che i prezzi scenderanno ancora, per cui se qualcuno le vuole, basta aspettare.

Rispondi