Due marocchini nel corso di una perquisizione sono stati trovati in possesso di droga, coltelli e cacciaviti nascosti nell’auto e in casa e in possesso anche di oltre 6mila euro in contanti.
Tutto è partito da un auto fermata in lungo Dora Savona nel pomeriggio di Sabato 27 Giugno. Gli agenti della volante eseguono una perquisizione a due marocchini di 51 e 36 anni presenti nell’auto.
Nella tasca del 51enne vengono trovati 6.130 euro in contanti. La somma elevata insospettisce gli agenti che così iniziano il controllo dell’auto, trovando nei vani portaoggetti due coltelli, due cacciaviti, un taglierino e due dosi di cocaina. Nel bagagliaio dell’autovettura, ecco apparire altri involucri di hashish e un bilancino di precisione.
A quel punto gli agenti estendono la perquisizione alle due abitazioni dei fermati. Il cinquantunenne, residente a Villar Perosa, una volta a casa consegna di sua spontaneità un pacchetto di hashish, “dimenticandosi” però di consegnare altre due buste di marijuana, due taglierini, un coltello ed un tagliere in legno, nascosti nel comodino della stanza da letto.
Non è invece stato trovato nulla nell’abitazione del 36enne.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa 280 grammi tra hashish e marijuana e oltre 12 grammi di cocaina.
I due sono stati arrestati per “detenzione di sostanza stupefacente” ed il 51enne denunciato per “porto di armi atte ad offendere”.