Girava, sui social, la foto di un presunto maniaco con la chitarra rossa in giro per Torino. In tutte le zone della città pareva essere stato avvistato e denunciato tramite gruppi facebook. Nella serata del 1 Dicembre 2020, i carabinieri Torino Mirafiori hanno denunciato un 37enne, tedesco, senza fissa dimora. Era già stato arrestato dal Nucleo Radiomobile di Torino il 29 Novembre 2020.

Chitarra rossa e atteggiamenti strani in giro per Torino

Secondo la nota dei carabinieri, dopo l’esito di riconoscimenti fotografici, “l’uomo risulta essere fortemente somigliante all’uomo. I carabinieri precisano però che “non vi è certezza assoluta“. Quest’uomo, munito di occhiali, felpa con cappuccio e chitarra di colore rosso, avvicinava una bambina di 5 anni in piazza d’Armi. E’ stato poi fermato mentre la prendeva in braccio e le dava un bacio sulla testa, sottraendola temporaneamente alla vigilanza del nonno.

Sorpreso, all’atto di allontanarsi tenendo in braccio la minore che si divincolava, restituiva la bambina solo a seguito dell’azione energica del di lei nonno.

Rispondi