Mercoledì sera in zona Madonna di Campagna, in corso Lombardia all’altezza di via Luini, gli agenti di una volante hanno notato due persone sospette salire a bordo di un’auto in sosta. I poliziotti hanno raggiunto i due per un normale controllo.
La fuga dalla polizia
Alla vista degli agenti il conducente ha fatto una brusca inversione di marcia immettendosi su via Luini a folle velocità. La vettura sospetta ha così percorso via Forlì, via Gorresio, via Borsi, via Foligno per poi infine ritornare in via Forlì. I due a bordo intanto lanciavano visibilmente delle bustine dal finestrino.
Gli agenti però, riescono a bloccare la Volkswagen Golf all’altezza fra via Garessio e via Borsi. Il conducente, un 36enne, con ragazzo a bordo un altro ragazzo di soli 18 anni. Entrambi italiani e con precedenti di polizia a loro carico.
Il 18enne, tuttavia, è stato trovato con alcune dosi di Marijuana. Altre dosi della stessa sostanza e di hashish, quelle lanciate dal finestrino, sono state recuperate poi dagli agenti, ripercorrendo il percorso di fuga dell’auto. L’auto inoltre era sprovvista di copertura assicurativa e il 36enne alla guida non aveva mai conseguito la patente.
Alla luce dei fatti, il conducente dell’auto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente. Al diciottenne invece, è stato contestato solo il secondo reato.