Tornano a ‘colpire’ le Mascherine Tricolori in centro a Torino per ribadire il loro invito ad acquistare nei negozi della città e non su Amazon. Questa volta i partecipanti si sono ironicamente presentati mascherati da Jeff Bezos.
“Il ghigno di Jeff Bezos, che abbiamo ironicamente voluto portare sulle nostre maschere, è l’emblema di come il governo stia trattando i tanti commercianti che da anni pagano tasse su tasse e stanno fallendo, mentre permettono a piattaforme come Amazon di arricchirsi senza pagare le tasse”. Hanno affermato gli attivisti.
Mascherine Tricolori Torino contro Amazon, le parole degli attivisti
“Ricordiamo che Jeff Bezos, approfittando della crisi sanitaria, ha incrementato il suo patrimonio personale che oggi si aggira intorno ai 200miliardi di dollari. Rendendolo l’uomo più ricco al mondo. Per questo, con la nostra azione di oggi, rinnoviamo il nostro fermo invito per queste feste, ma anche nella vita normale, ad acquistare nei negozi della nostra città così da sostenere tutte quelle famiglie che rischiano di rimanere senza un reddito”.
Non è la prima iniziativa del gruppo, molto attivo dal primo lockdown. Questa notte, sempre a Torino, un albero di Natale davanti al comune contro il governo. In passato tante manifestazioni con cittadini e commercianti.
[…] durante la pandemia, di supporto ai negozi locali e al made in Italy. Dopo le iniziative delle Mascherine Tricolori per #NataleSenzaAmazon, tocca al partito di Giorgia Meloni, Che lancia la campagna “Compra […]