“Occorre far vincere la Tav e il lavoro al primo turno. Per questo la nostra lista civica Si Tav Si Lavoro ha deciso di appoggiare sin dal primo turno Paolo Damilano”. Mino Giachino, leader della lista che fa del sostegno alla Torino-Lione la priorità, rinuncia alla corsa da sindaco per sostenere il candidato del centrodestra. “I torinesi devono scegliere un sindaco che sappia fermare il declino e rilanciare lo sviluppo”. Aggiunge Giachino, sottosegretario ai Trasporti nell’ultimo governo Berlusconi organizzatore con le Madamine delle manifestazioni SI Tav. “Damilano sa quanto contano i collegamenti col mercato europeo e mondiale”.
Damilano accoglie Giachino e i Sì Tav
Ci aspettano sfide importanti per la ripartenza della città e il contributo di Giachino, di cui già da tempo conosco serietà e professionalità, sarà determinante per la realizzazione del nostro progetto”. Paolo Damilano, candidato sindaco di Torino Bellissima e del centrodestra, commenta così la decisione del leader Si tav di rinunciare alla candidatura a sindaco per sostenere sin dal primo turno l’imprenditore.
“C’è grande soddisfazione. L’aiuto di Giachino e della sua lista sarà determinante prima, in campagna elettorale, ma ancora di più dopo – ribadisce – perché ci aspettano sfide importanti per la ripartenza della città”.