Fra i due vicini di casa non scorreva buon sangue da parecchio tempo, e dopo continui litigi per futili motivi protratti nel tempo, la situazione è degenerata, portando uno dei due litiganti, un uomo di 50 anni, davanti alla porta di casa della vicina, imbracciando un fucile d’assalto elettrico per soft-air modificato e senza tappo rosso.
È accaduto ieri sera nel quartiere cittadino di Mirafiori, dove il 50enne, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di un raid salendo armato al piano di sopra per intimorire l’inquilina.
I carabinieri allertati dai vicini di casa, allarmati a loro volta dalle grida provenienti dalle scale del condominio, sono giunti sul posto con tre gazzelle del Nucleo Radiomobile.
I militari dell’Arma, entrati nello stabile suonando ad altri condomini, hanno bloccato l’uomo al quarto piano, mettendo in sicurezza il fucile, poi risultato essere invece una fedele riproduzione elettrica per soft-air di quello del tipo “Assault Rifle” modello g608-4 completo di custodia, batteria e carica batteria.
La successiva perquisizione domiciliare al piano di sotto ha, inoltre, consentito di rinvenire e sequestrare 1 manganello artigianale ed un sacchetto contenente proiettili in plastica per soft-air. L’aggressore, arrestato dai carabinieri, dovrà ora rispondere di atti persecutori e minaccia aggravata.