A Mirafiori trovanti 15 kg di alimenti mal conservati in un bar, gestito da un cinese. E’ accaduto in via Nichelino, dopo varie segnalazioni per la somministrazione di alcolici a ragazzi minorenni. La scorsa settimana quindi c’è stato un blitz della Polizia Municipale in collaborazione con la Polizia di Stato, in un bar di Via Nichelino, nella zona di Mirafiori Sud.
Gli agenti, facendo le dovute verifiche, hanno trovato la cucina del locale in condizioni igienico-sanitarie precarie e alimenti mal conservati. Nessuna segnalazione per il motivo del controllo, ovvero non erano presenti minorenni che consumavano alcol come dalle indicazioni.
Mirafiori, gli alimenti mal conservati trovati nel bar
Nel frigo a pozzetto sono state trovate brioches di vario genere (croissant, ciambelloni e bomboloni) sfuse o malconfezionate. E a contatto con altri alimenti, scatole di gelati confezionati e grosse lastre di ghiaccio.
Oltre al frigo contenente alimenti mal conservati, la cucina presentava scatole di cibo appoggiate direttamente sul pavimento.
Il proprietario del bar è stato deferito per somministrazione e vendita di alimenti in cattivo stato dell’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 5 lettera b della Legge 283/62.
Alla fine dell’operazione sono ben 15 i kg di alimenti sequestrati al barista.