Poche ma interessanti foto sulla nuova Honda Hawk 11. Una moto che sta suscitando molto interesse e curiosità per le sue linee e per le sue innovazioni tecniche e stilistiche.
Le foto trapelate non sono chiare, la casa produttrice del Sol Levante ha voluto creare suspense per la sua uscita. Che avverrà dal 19 al 21 Marzo al 38esimo Osaka Motor Show.
Le prime caratteristiche che notiamo sono il cupolino, classico e tondo che ricorda la nota Honda CB Interceptor. Il faro rotondo full Led, con luce DRL anulare, sembra esattamente quello della CB1000R. Assai simili anche gli indicatori di direzione.
Ma ciò che attrae più la nostra curiosità è il telaio della Honda Hawk 11
E’ un doppio trave discendente con semi-doppia culla sdoppiata. Ovviamente il tutto è fatto pensando alla durezza e alla rigidezza della moto. Inoltre una chicca Honda sono gli specchietti piuttosto particolari: sono infatti montati su due staffe che partono dal manubrio e poi vanno a finire nell’incavo della carenatura.
Il Motore
La nuova Hawk 11 2022 monterà un motore bicilindrico frontemarcia di 1.084 cc. Si tratta dello stesso dell’Africa Twin. Dai dati forniti dalla Honda dovrebbe essere in grado di erogare ben 102 CV a 7.500 giri/min. Con un picco di coppia di 105 Nm a 6.250 giri/min. Questi, infatti, sono i numeri di cui è capace l’Africona, ma non è detto che i giapponesi non abbiano modificato l’erogazione rendendola più prestante. O forse più “morbida” nella sua erogazione. Sicuramente sarà una moto che renderà felice molti amanti del neo Cafè Race: moderna, prestante e molto innovativa.