Nutella Biscuits, a un anno dal lancio sul mercato italiano, sfonda il muro di 1 miliardo di biscotti venduti in Italia. Ferrero aveva ipotizzato di raggiungere le 25 Milioni di confezioni vendute, ne sono state vendute oltre 47 milioni. Nutella Biscuits è stato acquistato da oltre 7 milioni di famiglie lungo lo stivale ed è diventato la referenza nel mercato dei biscotti più venduta in Italia.

A celebrare questo successo arriva l’approvazione dell’investimento per la realizzazione di una nuova linea produttiva, tecnologicamente avanzata quanto la prima, sempre nello stabilimento italiano di Balvano, che si affiancherà a quella di recente costruzione e che consentirà di raddoppiare la capacità produttiva, con l’obiettivo di soddisfare sia la domanda interna che servire nuovi mercati ancora non coperti. L’investimento previsto, di oltre 80 milioni di euro, si somma a quanto già stanziato per la prima linea di produzione.

A questo si accompagnerà un ulteriore incremento della dimensione occupazionale, portando il contributo aggiuntivo in termini di nuovo personale dedicato alla produzione di Nutella Biscuits su entrambe le linee ad oltre 230 persone complessive. 

1 commento

Rispondi