A Orbassano hanno trasformato un garage in via Cavour in una piccola centrale di spaccio e stoccaggio. Dove nascondere e preparare le dosi di hashish, marijuana ed ecstasy. Ma ai carabinieri della locale Stazione di Orbassano non sono sfuggiti alcuni movimenti sospetti e così, venerdì pomeriggio, è scattato il blitz antidroga. Che ha portato all’arresto di un 26enne e alla denuncia di due presunti complici. Nonchè al sequestro di oltre 1,2 chili di droga, tra ecstasy, marijuana e hashish.
A dare il via all’operazione è stata una favorevole coincidenza: il 26enne è andato in caserma per denunciare il danneggiamento della propria autovettura. Dopo aver finito la stesura della denuncia, i carabinieri gli hanno detto che lo avrebbero perquisito. Perché sospettato di portare con sé e in macchina della droga. Le perquisizioni hanno dato esito negativo. Ma a casa dell’uomo i militari dell’Arma hanno identificato altre due persone, probabilmente rimaste in casa a presidiare il “fortino della droga”. Sospettate di essere i suoi complici e soci, hanno trovato lo stupefacente.
Orbassano, la perquisizione in via Cavour e la droga trovata
In un mobile del soggiorno 5,30 grammi di ecstasy, 15 grammi di hashish, 12 grammi di marijuana. E sul tavolo della cucina un bilancino di precisione e un coltello con tracce di stupefacente. Su una mensola in soggiorno sono state trovate le chiavi del box auto nella disponibilità del proprietario di casa. La perquisizione del garage ha permesso di trovare 12 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,175 kg. Poi un bilancino di precisione e 93 grammi di mannite.
Il 26enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e le due persone trovare in casa sua sono state denunciate per concorso in spaccio di droga.