Prende il via a Orbassano, da domani, la vaccinazione con modalità “drive through”, ovvero senza scendere dall’auto. La possibilità, data dall’Asl To3, è come quella che viene data a Milano in un hub gestito dall’esercito. La struttura, per permettere tale modalità di farsi iniettare il vaccino, è stata allestita tra piazza Peano e piazzale Perlasca. Con ingresso da via Malosnà.

Inizialmente verrà effettuato in via sperimentale, con tre linee attive che effettueranno 150 vaccini al giorno. Si passerà dal prossimo lunedì a circa 240 vaccinazioni giornaliere, che si andranno ad aggiungere a quelle già previste nel poliambulatorio Asl. Le 100 dal lunedì al venerdì e 140 nel weekend.

Il comune di Orbassano ha provveduto ad allestire l’infrastruttura. Sarà a beneficio dei cittadini del Distretto area metropolitana Sud. Verrà gestita per la parte logistica dai volontari della Protezione civile, Ana e Lions.
Previste dall’azienda sanitaria tre aree distinte: la prima per l’anamesi, la seconda per la vaccinazione vera e propria e la terza area per l’osservazione post vaccino. Il tutto senza scendere alla vettura.

Rispondi