Ormai nel web ci si imbatte in ogni genere di pubblicità, ma alcune attraggono più delle altre. E questo è proprio che è successo a chi scrive, con l’orologio Seizmont Sabin Phantom.

La passione per gli orologi mi ha portato, nella vita, ad averne di tutti i tipi. O, per meglio dire, quelli che mi posso permettere. Però mi sono tolto degli sfizi con orologi più lussuosi, altri meno, cercando sempre di trovare qualcosa di nuovo.

Perchè mi è piaciuto il Seizmont Sabin Phantom e perchè ve ne parlo

Il prezzo è abbordabile, il design danese è molto particolare. Il movimento (al quarzo) è giapponese e mi ha dato affidabilità da subito. Ci sono altri modelli simili, ma siccome molti dei miei orologi sono argentati, ho scelto questo: dorato e con l’interno nero.

L’orologio scheletrato mi ha sempre attratto, ma non ne ho mai trovati che potessero risultare fini. Erano sempre molto grezzi. A me piacciono gli orologi che posso mettere sia in abbigliamento sportivo che elegante. Ma che si facciano notare e che aggiungano una nota si stile.

Ciò che mi ha convinto ad averlo (e a scrivere questa recensione, in realtà), è stato però quando l’ho avuto in mano. Leggero, che è ciò che mi aspettavo, e l’effetto visivo è lo stesso che mi immaginavo.

L’unboxing

La prima sorpresa quando il corriere ha consegnato il pacco. Non la solita scatola grezza da spedizione, ma personalizzata con la scritta (in inglese) “le cose buone arrivano in piccoli pacchetti”. Un dettaglio che dimostra cura nell’acquirente e, si spera, cura nel prodotto venduto. La scatola dell’orologio è molto fine e la grafica gioca con i contrasti neri e grigi. Preziosamente dettagliata.

L’orologio è come si vede sul web. Ma la cosa importante è che è coperto in ogni sua parte da una protezione di plastica trasparente. Dettaglio fondamentale per essere sicuro di riceverlo perfetto e senza alcuna riga.

L’orologio Seizmont Sabin Phantom

L’orologio ha l’estetica che volevo, come detto prima. I materiali sono leggeri, ma se si fa un rapporto qualità/prezzo direi che va benissimo. Era un po’ largo, ma ha due occhielli per stringerlo e mi va perfetto. Nel caso di polsi più piccoli, mi sembra semplice togliere qualche maglia per trovare la propria misura.

L’ho indossato per un giorno e l’ora è precisissima in tutte le fasi della giornata. Segno che il movimento giapponese (che mi dava affidabilità) funziona correttamente. In un giorno ben 2 amici lo hanno notato e chiesto che marca fosse, quindi ha fatto centro anche la scelta stilistica. E forse lo compreranno anche loro, una volta saputo il prezzo. Cosa che non mi fa impazzire, poichè mi piace l’unicità… ma è la legge del mercato.

Incognite

Ovviamente l’unboxing e la prima esperienza sono molto buone. L’unica perplessità è la durata nel tempo, che potrò quantificare solo dopo l’utilizzo per mesi. Sicuramente è un orologio da trattare con cura perchè, seppur ben rifinito, i materiali sono leggeri. Però ci sta, a quel prezzo si può rischiare l’acquisto. E al momento sono contento perchè ha gratificato contemporaneamente sia la mia anima stilosa che quella rock.

Rispondi