Un ragazzo di 25 anni, Antonio Cometti, ha ucciso la madre Marina Mouritch di 53 anni di origine lettone. È accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì 23 novembre 2022. Il ragazzo l’ha uccisa a coltellate.

Successivamente ha nascosto il cadavere in un sacco nero dell’immondizia nella cucina di casa. È accaduto in una casa indipendente di via Roma 7, nel centro di Gabiano Monferrato, nell’Alessandrino. Successivamente il 25enne si è recato nella vicinissima caserma carabinieri a costituirsi, con i vestiti ancora sporchi di sangue. Ad assisterlo è l’avvocato Fabrizio Amatelli.

I militari della compagnia di Casale Monferrato, guidati dal capitano Valerio Azzone, e del nucleo investigazioni scientifiche del comando provinciale di Alessandria hanno trovato il corpo. Nell’abitazione trovato anche il coltello utilizzato per uccidere la donna, con una lama di circa 30 centimetri. La donna ha cercato invano di difendersi. Sul corpo infatti ci sono segni evidenti. Fatale, secondo il medico legale, una coltellata al collo.

L’appartamento è stato sequestrato. La pm Anna Caffarena della procura di Vercelli, che coordina le indagini, ha disposto l’autopsia sul cadavere.

Rispondi