L’Ospedale di Rivoli ha deciso di intitolare il reparto di Rianimazione al Dott. Davide Cordero, Medico Anestesista che per tanti anni ha lavorato nell’ospedale rivolese, morto all’età di 64 anni durante la pandemia da Covid-19 proprio a causa del virus, mentre prestava il suo servizio a Monza.

Davide Cordero è stato tra i primi fondatori del 118 in Piemonte, ha prestato servizio nel soccorso alpino ed è stato addestratore al servizio di elisoccorso. Con la Croce Rossa ha partecipato a diverse missioni in Iraq durante la guerra del Golfo. Nella mattinata di giovedì 10 settembre 2020 i colleghi di Cordero lo hanno voluto ricordare durante la cerimonia, alla quale hanno presenziato l’Assessore Regionale alla Sanità in Piemonte Luigi Icardi (Lega), il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli (Forza Italia) e il Vicesindaco Laura Adduce (Lega). Flavio Borasio, Direttore Generale dell’Asl To3, ha affermato “Ricordiamo l’uomo e gli uomini che come lui hanno sacrificato la propria vita compiendo il proprio dovere”.

L’Assessore Regionale Icardi ha dichiarato “Il Dottor Cordero è l’emblema dell’eroe sanitario dei nostri tempi. Questo è vero, ma non dimentichiamoci che Il Dottor Cordero era un “eroe” anche prima del Covid, così come lo sono i suoi colleghi medici ed infermieri che generosamente ogni giorno si spendono per gli altri. La lapide che oggi inauguriamo, sia non solo un segno di riconoscenza agli eroi della sanità, ma un richiamo alle responsabilità di tutti”.
Il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli dichiara su Facebbok “A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale un immenso grazie a tutti coloro che in questi mesi difficili sono stati e sono tutt’ora in prima linea per contrastare l’emergenza”.

Il Vicesindaco Laura Adduce scrive su Facebook “Ringrazio tutti coloro che sono stati e continuano ad essere in prima linea per combattere questa triste guerra silenziosa. Rivolgo il mio pensiero ed una preghiera a tutte le vittime di questo maledetto virus”.

Rispondi