Oggi, dopo quasi tre mesi, riaprono i bar a Torino. Le scorse settimane hanno potuto servire solo da asporto, ma da oggi, con le dovute precauzioni, si può entrare nei locali consumando al banco o al tavolino.

E così una cliente del centro, entrata in un bar, lascia a bocca aperta Fabrizio Ghedini il titolare della “caffetteria palazzo di città” pagando il caffè 50 euro. Il titolare del bar dell’omonima piazza di fronte al Comune di Torino, si commuove ricordando le frasi del nobile gesto della cliente: “mi scusi, non si offenda, ma è una cosa che volevo fare da un po“.

“La gente ha ancora un po’ paura ad uscire. Il gesto di questa persona – afferma Ghedini – mi ha sorpreso e mi ha fatto piangere perché è un po’ il simbolo della ripartenza, e di come questa quarantena in fondo ci abbia reso tutti più vicini, più generosi, più attenti all’altro, nonostante tutto”.

Un bel gesto di solidarietà in un periodo durissimo per i titolari dei locali commerciali come bar e ristoranti, che forse più di altri hanno subito la quarantena forzata anti covid.

Rispondi