Ennesimo episodio di violenza al Centro di accoglienza di Alpignano (ex albergo Parlapà). Un 21enne del Gambia ha aggredito un’operatrice, si sospetta le abbia rotto menisco del ginocchio destro, ed è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Rivoli.
Sono quindi intervenuti i carabinieri, a cui il giovane gambiano ha apposto resistenza: è quindi stato bloccato e trasportato in carcere con l’accusa di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio.
L’hotel Parlapà è una bomba ad orologeria che, da quando è diventato centro d’accoglienza, ha dato molti problemi alla tranquilla Alpignano. Già prima dell’arrivo dei primi immigrati, in città ci fu tensione tra CasaPound, che contestava il progetto, ed esponenti della sinistra con i centri sociali, che difendevano il nuovo hub.
Anche durante la quarantena si sono moltiplicati gli episodi di violazione dei decreti, con gli immigrati che girovagavano tranquillamente nella silenziosa città in quarantena, nonostante si fossero segnalati casi di Covid-19 all’interno della struttura.