Si è parlato di una proroga allo “stato d’emergenza” fino al 31 Marzo ieri sera. “Io credo che 3 mesi di proroga siano ragionevoli. Parlo da medico, non da politico”. Si esprime così il sottosegretario alla salute Paolo Sileri ieri sera, al programma “Quarta Repubblica” di Nicola Porro, in onda su Rete 4.

Si esprime così sulla possibilità di proroga dello Stato di emergenza al 31 Marzo 2022. Il sottosegretario aggiunge: “Dobbiamo procedere con le terze dosi. Una volta raggiunto il 90% delle persone vaccinate conteniamo l’avanzata del virus ma dobbiamo completare l’opera, cercando bene le varianti. Abbiamo già fatto tanta strada negli ultimi 6 mesi”.

L’altro sottosegretario alla salute, Andrea Costa, invece frena su tale ipotesi: “faremo una riflessione in fase più avanzata – dice – oggi l’obiettivo è aumentare il numero di vaccinati. Se dovesse rimanere un numero così importante di non vaccinati, è chiaro che sarebbe un elemento che incide”.

Quanto al Green pass, “al momento la proroga non è sul tavolo del ministero. Noi confidiamo – spiega il sottosegretario – di arrivare a quel 90 per cento di vaccini che ci permetterà di ridurne l’applicazione”.

Rispondi