Volontari di Torino Tricolore e alcuni residenti sono scesi in strada stasera per portare all’attenzione delle istituzioni il problema crescente dello spaccio in piazza Bengasi e vie limitrofe.

“Dopo numerose segnalazioni abbiamo deciso di tornare a manifestare. Cercando di rovinare, almeno per una sera, il business dei pusher che hanno preso il controllo di questa zona”. Queste le parole di Matteo Rossino, portavoce del comitato cittadino Torino Tricolore.

“Non è il primo quartiere in cui intraprendiamo questa lotta, in Barriera di Milano sono anni che ci battiamo per ristabilire la legalità affrontando spacciatori e istituzioni che latitano. Lo stesso è accaduto in San Salvario, in Santa Rita, in Borgo Vittoria – continua Rossino – ed è per questo che i residenti decidono di chiamare noi”.

“È stato un primo passo, ce ne saranno molti altri, tutti orientati a difendere i quartieri di Torino dal degrado. Che sembra non essere una priorità per questa giunta. Non sarà facile – conclude Rossino – ma siamo determinati e abbiamo un obiettivo ben preciso: restituire la città ai torinesi.”

Rispondi