Questa mattina una ragazza è stata investita mentre percorreva a bordo del suo monopattino l’attraversamento della “pista ciclabile della discordia” in piazza Rivoli nel lato est, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele II.

La ragazza, secondo la dichiarazione di un testimone oculare dell’accaduto, avrebbe attraversato l’incrocio non scendendo dal monopattino (è un attraversamento pedo-ciclabile quindi è possibile farlo). È stata trasportata in ospedale con ferite varie.

La pista ciclabile, voluta dalla giunta a 5 stelle, ha creato parecchi malumori fra i commercianti e i residenti della piazza.
“Questo episodio era ampiamente prevedibile – dichiara Andrea, residente in zona – purtroppo chi va in monopattino non pensa di avere regole perché tanto non vengono fatte rispettare, e ciò porterà prima o poi purtroppo a episodi ben più tragici”. Ovviamente altri residenti stanno facendo notare che sull’attraversamento pedo-ciclabile hanno sempre la precedenza bici, pedoni e monopattini. La polizia Municipale sta accertando le cause e le dinamiche.

In serata, un’altra ragazza è stata investita nella stessa piazza. Il nuovo articolo qui

3 Commenti

  1. Per favore rettificare l’articolo. Sulla ciclopedonale si può stare su monopattino e bici. La precedenza si ha anche stando in sella o sul monopattino negli attraversamenti ciclopedonali con quadrotti

Rispondi