Una storia in cui si trova ancora coraggio anzichè menefreghismo, in cui i passanti bloccano un ladro che ha malmenato una donna.

Nella serata di martedì 23 Febbraio, intorno alle 20,30, una donna di ritorno dal supermercato, percorrendo corso Peschiera, incrocia un uomo impegnato in una conversazione al telefono.

Dopo qualche istante l’uomo inizia il pedinamento della signora, che perdura fino a quando lei arriva sotto casa sua. A quel punto l’aggressione: la deruba della borsa che portava a tracolla, dopo averla strattonata più volte. Il ladro fugge, ma la vittima non desiste, inizia a inseguirlo e riesce anche a braccarlo. Ne segue una colluttazione ed entrambi scivolano a terra.

I passanti bloccano la fuga del ladro

Il rapinatore a quel punto la colpisce con un pugno alla spalla, riuscendo così a divincolarsi e nuovamente a fuggire. La donna urla, attirando l’attenzione di un passante in giro con il proprio cane. Lo stesso prova a braccare il malvivente che però riesce a dargli una spinta e farlo cadere a terra. Durante la fuga il ladro fa cadere buona parte del contenuto della borsa, tendendo con se solo il portafogli.

Arrivato in via Fattori un altro passante lo blocca. Il ladro 46enne è stato così consegnato agli agenti della volante, che lo hanno conseguentemente tratto in arresto.

Rispondi