La nuova PS5 della Sony è arrivata oggi in Italia ed è già introvabile. E’ stata messa in vendita solo online, causando il crash di siti come Euronics e Monclick.
Amazon, al centro della bufera sulle tasse in Italia, ha reso disponibile la PS5 all’acquisto dalle 13. Alle 15erano già tutte esaurite, in meno di due ore. Mediaworld ed Unieuro, per citare altri due big dell’e-commerce tecnologico, hanno provato con un sistema da “sala d’attesa”, coda virtuale che ha messo il sito down per alcuni sfortunati clienti. Gamestop invece, date le tante prenotazioni, ha riservato la PS5 solo a chi la aveva prenotata.
PS5 introvabile, prezzo e caratteristiche
La Playstation 5 è disponibile in due versioni: la Standard a 499 euro (utilizzabile con i classici CD) e la Digital a 399 (giochi solo scaricabili online).
Audio 3D, controller Dualsense le innovazioni più importanti della Sony per questa consolle.
In un momento di sviluppo mondiale per gli e-sports, ovvero i campionati sportivi tramite joystick, sarà un pezzo da avere per gli amanti del genere.
Sul sito ufficiale promettono “La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato offre prestazioni mai viste prima su una console PlayStation”. Inoltre l’introvabile PS5 è compatibile con i display 8K tramite il supporto HDMI 2.1.
Lentezza di produzione o marketing?
Il lancio della nuova consolle di casa SONY è stato un investimento pazzesco. Mesi e mesi di parole e anticipazioni, guerrilla marketing in ogni parte del globo. Ora i pezzi che non soddisfano la domanda. Può essere un caso? L’unica cosa certa è che si prevede una vendita di 9 milioni di PS5 entro Marzo 2021.