Quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni sono stati arrestati dai carabinieri per sequestro di persona, lesioni e minacce. I giovani, residenti a Ivrea, sono accusati di aver aggredito brutalmente un 24enne di Montaldo Dora a Champoluc, in Valle d’Ayas.
La spedizione punitiva a Champoluc
L’aggressione è avvenuta ieri mattina quando i quattro giovani sono arrivati a Champoluc, convinti che il giovane dovesse loro dei soldi. Il ragazzo, che lavorava in un bar, ha cercato di scappare, ma è stato inseguito dai quattro, due a piedi e due in auto, mentre filmavano con un drone.
L’aggressione violenta e il sequestro
Una volta raggiunta la vittima, i quattro lo hanno picchiato brutalmente con calci e pugni alla testa e al corpo, facendolo salire in auto con la forza. Durante il tragitto, continuavano a minacciarlo, dicendogli che doveva loro 1.600 euro. La vittima, terrorizzata, ha spiegato di non avere il denaro, ma che avrebbe potuto recuperarlo da un amico.
L’intervento dell’amico e l’arresto
L’amico della vittima, subito preoccupato per quanto stava accadendo, ha chiamato i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno fermato l’auto dei giovani a Verrès, liberando la vittima che è stata portata in ospedale con lesioni guaribili in 20 giorni. Indagini e sviluppi Le indagini hanno rivelato che non c’era alcun debito tra la vittima e i giovani arrestati. Gli aggressori sono ora accusati di sequestro di persona, lesioni e minacce di morte. Le autoritĂ proseguono nelle indagini per chiarire il movente dietro a questa violenta aggressione.