Questa mattina in diversi supermercati di Torino e di Chivasso, la Onlus Solid ha effettuato delle raccolte alimentari per le famiglie in difficoltà economica.

In questo periodo di lockdown si è aggravata la situazione sul territorio regionale ed il numero di nuclei familiari in crisi è salito.

Le raccolte alimentari dei supermercati saranno distribuite a Torino

La Onlus nei prossimi giorni provvederà ad effettuare delle distribuzioni alle famiglie indigenti. Rispettando le regolamentazioni imposte dalla ‘zona rossa’ in vigore sul nostro territorio. E’ una delle tante iniziative volontarie della città.

I generi alimentari raccolti quest’oggi risultano essere basilari alla sussistenza in questo periodo di lockdown che alcune famiglie subiscono in maniera tragica.

La onlus

Sol.Id. Onlus è una Organizzazione di solidarietà internazionale. Da anni Sol.id opera al fianco dei popoli in lotta per la difesa della loro identità e delle loro tradizioni.

Le missioni umanitarie hanno riguardato le più diverse aree del mondo: Siria, Libano, Kosovo, Palestina, Crimea, Kenya, Sud Africa e Birmania. Con la crisi della pandemia, la Onlus ha iniziato anche le raccolte alimentari per gli italiani in crisi economica.
Dal sito ufficiale: “Solidarité Identités agisce esclusivamente grazie all’impegno quotidiano dei suoi volontari, agli aiuti offerti tramite donazioni ed eventi ed alle raccolte fondi in tutta Europa e grazie alla sensibilità dei numerosi privati che hanno saputo cogliere l’importanza della sua missione e che ogni giorno con il loro aiuto permettono alla nostra Onlus di arrivare nei luoghi dove è più necessario”.

Rispondi