Francesco Rizzo, 31 anni, residente nel cuneese, è morto finendo sotto il treno rincorrendo il suo cane. Il suo amico a quattro zampe gli è scappato, dirigendosi pericolosamente verso i binari. E così il 31enne, in un gesto di altruismo e per la paura che il cane finisse a sua volta sotto il treno, lo ha rincorso. Finendo però lui travolto dal convoglio.
Il cuneese, con cittadinanza spagnola, si trovava a pochi metri dalla stazione di Porto Marghera a Venezia. Lì stava passeggiando la notte tra venerdì e sabato, poco prima dell’una: era con la compagna, di origini spagnole. E con i loro tre cani, quando uno di questi è fuggito via.
Il giovane non ci ha pensato e ha provato a salvare il cane. Ma in quel momento stava purtroppo passando il treno regionale per Verona. Per Rizzo non c’è stato nulla da fare.
Il conducente non è riuscito a evitare l’impatto, fermandosi in stazione. Nelle vicinanze del punto in cui è avvenuto l’incidente c’è una fermata dell’autobus. Sono state le persone che attendevano il mezzo a chiamare i soccorsi, dopo aver sentito le urla disperate della compagna. Intervenuti sul posto le forze dell’ordine, gli agenti della polizia ferroviaria per i rilievi e i vigili del fuoco.