Le famiglie rivolesi che beneficiano dei buoni spesa e di Natale (entrambi non possono essere convertiti in denaro contante) possono utilizzarli recandosi nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. Su 890 domande pervenute ne sono state accettate ben 863. Tale iniziativa vuole aiutare i cittadini in difficoltà ed incentivare l’acquisto presso gli esercizi commerciali di Rivoli.
Sono stati stanziati da parte dell’Amministrazione comunale ben 257 mila euro per i buoni spesa alimentare e 200 mila euro per quelli di Natale. Per usufruire del buono è necessario scaricare la APP Toduba o presentandosi con la semplice carta d’identità nei punti vendita aderenti. A differenza della precedente distribuzione dei Buoni spesa, questa volta le famiglie rivolesi potranno scegliere se andare nei punti vendita della grande distribuzione o nel negozio di vicinato.
Un call center dedicato sarà nuovamente disponibile dal 21/12 dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Buoni spesa e di Natale come utilizzarli:
Si possono utilizzare i Buoni Spesa Alimentare soltanto per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia ecc.), con esclusione di articoli quali alcolici, super alcolici, tabacchi, ecc., mentre i Buoni Natalizi non potranno essere impiegati per articoli come videogiochi, lotterie, gratta e vinci, ecc…
Il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli (Forza Italia) dichiara “In tempi rapidi, mediante l’attività svolta dalla Direzione servizi alla persona e funzionari incaricati, sono state vagliate le numerose domande arrivate con il contributo di un’azienda specializzata abbiamo deciso di coinvolgere tutti i punti vendita del territorio per consentire ai beneficiari di spendere quanto a loro spettante nei negozi di prossimità. L’amministrazione ha voluto fortemente essere vicino alle famiglie bisognose in questo difficile anno, che ha acuito i problemi”.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina web.