Il comune di Rivoli, insieme a quelli di Collegno e Grugliasco, per sostenere le famiglie colpite maggiormente dall’emergenza covid-19 e che non godono di sussidi economici pubblici o statali, ha stanziato un contributo una tantum di 80 mila euro per i mesi di marzo e aprile 2020.

Come dichiara il Vicesindaco Laura Adduce (Lega) sulla sua pagina politica, le domande dovranno essere presentate entro il 22 maggio all’indirizzo cisap@cisap.to.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Contributo solidarietà una tantum”, e si può presentare una sola domanda per ogni famiglia.

Il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli (Forza Italia) afferma “il Covid 19 e la crisi economica che si trascina richiede un ulteriore assistenza, il reddito di emergenza per chi non gode del reddito di cittadinanza o altri ammortizzatori sociali. Il Cisap gestirà le richieste e i cittadini bisognosi potranno richiederlo con una semplice autocertificazione. La Fase 2 non riguarda soltanto la ripartenza ma anche le azioni di sostegno a chi rischia di essere lasciato ai margini della società, una grande responsabilità per le nostre amministrazioni che ci impone di agire tempestivamente”.

Qualsiasi informazione e la domanda è possibile consultarle sul sito del comune di Rivoli.

Rispondi