Lunedì 2 novembre 2020, a Rivoli, il Capogruppo Lega in Consiglio Comunale della Lega Fabrizio De Gennaro presenta un ordine del Giorno di dissociazione e disapprovazione sul commento del Presidente del Comitato di Quartiere Bastioni di Rivoli Milena Colabella, la quale avrebbe scritto su Facebook la frase indirizzata al leader della Lega Matteo Salvini “Speriamo che prenda il Virus” (ovvero il Covid-19, che ha provocato circa 35 mila morti in Italia).

De Gennaro afferma che “L’art. 2 del Regolamento dei Comitati di Quartiere recita che questi sono Associazioni apartitiche. Inoltre molti cittadini del quartiere Bastioni hanno esternato il loro dissenso verso la Presidente del loro quartiere auspicandone le dimissioni”. De Gennaro aggiunge che “in data 12 giugno 2020, per mezzo Pec, alla del Presidente del Comitato di Quartiere Bastioni, con in copia il Sindaco Andrea Tragaioli (forza Italia), e il Presidente dei Comitati di Quartiere Marcellino Conteri, è stata inviata a nome della Maggioranza una richiesta ufficiale di dimissioni a firma di tutti i Capigruppo e non è stata ottenuta nessuna risposta. Non è stata pervenuta alcuna sincera scusa da parte della Colabella, che avrebbe augurato ad una persona di ammalarsi di un virus pericoloso (considerando il fatto che un Presidente di un Comitato di quartiere non può fare politica). Pertanto si invita il Consiglio Comunale di Rivoli a verificare se il Presidente del Comitato di Quartiere Bastioni sia ancora legittimato a ricoprire questo ruolo, e a prendere le distanze dal suo commento pubblicato su Facebook. Si attendono le scuse formali da parte del Presidente Colabella”.

L’ordine del giorno viene votato favorevole da parte della maggioranza; l’opposizione ha bocciato l’ordine del giorno presentato dalla Lega.

Rispondi