Fa ancora discutere il commento rilasciato su Facebook dal Presidente del comitato di quartiere Bastioni di Rivoli Milena Colabella la quale, commentando la manifestazione del centrodestra a Roma del 2 giugno, ha augurato al leader della Lega Matteo Salvini di prendersi il Covid-19. Ai residenti del quartiere Bastioni, e in generale a molti rivolesi, il commento non è piaciuto affatto. Ne avevamo parlato qui.

Anche il centrodestra critica duramente Colabella.
La Senatrice Roberta Ferrero (Lega) dichiara “ecco le parole della Presidente Milena Colabella del quartiere Bastioni a Rivoli. Per definizione i comitati di quartiere sono associazioni senza scopo di lucro e apartitici. Come Presidente di quartiere la Colabella dovrebbe dimettersi”.
Nella mattina di venerdì 12 giugno 2020 è stata notificata alla Sig.Ra Colabella la richiesta di dimissioni dal suo ruolo firmata dai capi gruppo della maggioranza: Fabrizio De Gennaro (Lega), Aldo Comoretto (Forza Italia), Valerio Calosso (Fratelli d’Italia) e Silvia Cavassa (Lista Civica – Rivoli nel cuore).

I capi gruppo della coalizione di centrodestra di Rivoli ribadiscono la gravità dei commenti rivolti ad un esponente politico da parte di una persona che dovrebbe ricoprire un ruolo apartitico, non rispettando lo Statuto dei Comitati di Quartiere e offendendo i cittadini del quartiere che hanno votato o apprezzano Matteo Salvini. I capigruppo della maggioranza scrivono nel comunicato “con quale fiducia i Cittadini di quella parte politica possano confidare serenamente di essere rappresentati da quel Presidente dopo quel commento. Un commento così inadeguato da parte di un Presidente di Comitato di Quartiere non può che indurre a considerare totalmente inadeguato il suo ruolo. Ci vediamo quindi costretti a richiedere che la Sig.Ra Milena Colabella lasci immediatamente la sua carica, per rispetto a tutti coloro che professano idee diverse dalle sue, ma che mai si sono azzardati ad augurare malattie e sofferenze a qualcuno”.

Articolo precedentePiano Colao per il rilancio, Porchietto: ‘la fiera della banalità’
Articolo successivoAlpignano, ponte nuovo chiuso per rischio crollo. Gravi disagi
Giornale indipendente di Torino.

1 commento

Rispondi