Nel mese di aprile del 2021 la Città di Rivoli, su proposta del consigliere comunale Vincenzo Vozzo, decideva di dedicare una porzione di C.so Susa a Norma Cossetto. La promessa è stata mantenuta e nei giorni scorsi la targa è stata installata. I ringraziamenti del Comitato 10 Febbraio, da anni attivo nella diffusione del ricordo della tragedia delle foibe.

“Anche Rivoli ha finalmente uno spazio dedicato a Norma Cossetto, studentessa istriana stuprata, torturata ed infoibata dai partigiani comunisti nel 1943” ha dichiarato Matteo Rossino del Comitato 10 Febbraio. “Una proposta del consigliere comunale e amico Vincenzo Vozzo, che ringrazio di cuore a nome di tutto il Comitato 10 Febbraio, insieme ovviamente alla Città di Rivoli, sempre sensibile al tema delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata”.

“Rivoli doveva avere uno spazio dedicato a Norma Cossetto – ha dichiarato Vincenzo Vozzo, consigliere comunale di maggioranza a Rivoli. “Per questo motivo avevo deciso, con il sostegno di tutta la maggioranza, di promuovere l’intitolazione di uno spazio alla studentessa istriana divenuta simbolo di tutti cittadini italiani infoibati. La mia proposta, approvata da tutto il consiglio comunale che ringrazio, ora è realtà. Lo dovevamo a Norma e a tutte le vittime di quella immane tragedia”.

Rispondi