Nel corso della seduta comunale di ieri, la maggioranza guidata dal Partito Democratico non ha approvato l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia contro l’elezione di Ilaria Salis al Parlamento Europeo e contro la violenza politica.

“La Città di Rivoli” hanno spiegato i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris “ha dedicato un parco cittadino ai Fratelli Mattei vittime dell’odio politico negli anni di piombo. Ieri, però, la sinistra non ha voluto condannare la violenza politica e prendere posizione sull’elezione della Salis al Parlamento Europeo”.

“Sarebbe stata opportuna una presa di posizione chiara” – hanno concluso i Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia – contro la violenza politica. Alla sinistra è mancato il coraggio di condannare con fermezza i metodi antidemocratici perseguiti dai gruppi più estremisti della sinistra radicale. La Salis, pluripregiudicata, è stata mandata in Europa per sfuggire ad un processo che la vedeva indagata per aver aggredito militanti di opposta fazione. Il fatto è gravissimo e meritava una ferma condanna”.

Rispondi