La città di Rivoli ha dato in cessione i locali delle scuole Fratelli Grimm, Walt Disney, Casa del Sole e Bambini di Sarajevo, Andersen e Makarenco e Neruda alle Associazioni/Cooperative “Diaconia Valdese”, “Ass. G.S. Atletica Rivoli”, “Cooperativa Sociale Lancillotto di Moncalieri” che si occuperanno di organizzare i Centri estivi rivolti ai bambini della fascia della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e primaria (6-11 anni).

Per rispettare le normative sanitarie per prevenire il contagio da Covid-19 sono stati organizzati i servizi nella piena tutela dei bambini e degli animatori. Pertanto sono previsti: ingressi e uscite scaglionati; effettuazione di un triage giornaliero; utilizzo adeguato e corretto dei dispositivi di protezione individuale per chi frequenterà i centri estivi (bambini, genitori, animatori, accompagnatori, personale di pulizia e di supporto); le attività verranno organizzate in piccoli gruppi separati; protocolli sanitari e di comportamento.

Il servizio dovrebbe partire dal 29 giugno, con diverse modalità e tariffe a che stabilirà ogni Associazione/Cooperativa gestore del servizio, e nei prossimi giorni verranno pubblicate sulla pagina web www.comune.rivoli.to.it le modalità di iscrizione, tariffe e modulistica necessaria per la partecipazione.

Rispondi