A Rivoli manette per due cittadini italiani di 56 e 52 anni, arrestati dalla polizia poichè gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato in concorso. Il più giovane dei due è stato anche deferito per il reato di resistenza a P.U. Gli agenti del Commissariato di Rivoli sono intervenuti presso una chiesa cittadina per la segnalazione di un credente che partecipava alla messa pomeridiana. Che avvertiva della presenza di due persone moleste in possesso di mazzetta e scalpello.
Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato i due ancora all’interno della chiesa. Sottoposti a controllo, nel corso del quale il 52enne non si mostrava collaborativo opponendo resistenza ai poliziotti.
Nella circostanza, l’uomo è stato anche trovato in possesso di una pistola finta. Dai racconti delle persone presenti in chiesa, è emerso che uno dei due, sotto l’occhio del complice, sarebbe stato visto armeggiare nei pressi del raccoglitore delle offerte. Nel tentativo di impossessarsi delle monete contenute, senza però riuscirci. Nella fase finale dell’intervento, inoltre, si veniva a conoscenza che la coppia sarebbe stata responsabile di un furto perpetrato in precedenza in un farmacia di via Piol.