La regione Piemonte ha inserito la città di Rivoli nell’elenco dei Comuni turistici grazie al successo di Rivoli Beach.
Particolare successo hanno riscontrato in particolare Bagni Eugenio (con 3721 ingressi registrati, e utilizzata molto anche dai centri estivi al mattino) e Lounge Einaudi, le due spiagge che hanno trasformato Rivoli in una località di villeggiatura al mare, con ben 4 mila ingressi durante tutto il mese di apertura (dal 18 luglio al 16 agosto 2020).
Il Vicesindaco di Rivoli Laura Adduce (Lega) scrive su Facebook “abbiamo una città fantastica, ricca di storia e di tradizioni da raccontare. In un anno abbiamo lavorato molto per potenziare il turismo della città e per portare l’Estate in città con Rivoli Beach, un programma nuovo, ricco di iniziative (mostre al Museo Civico Casa del Conte Verde, Rivoli fitness, concerti, percorsi turistici nella nostra fantastica Collina Morenica, il campo da beach volley e beach tennis, le spiagge etc…). Questo era l’anno “zero”: ci abbiamo provato. Ovviamente tutto si può migliorare nel tempo”.
Il Vice capogruppo Lega in Consiglio Comunale Lucia Garzone afferma “dopo molti anni finalmente a Rivoli è stato organizzato un evento estivo dedicato sia ai più piccoli sia ai più grandi, soprattutto per chi non è potuto andare in vacanza, ha dato loro la possibilità di poter vivere un’atmosfera tipica di un luogo di mare anche in città, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid-19”.
Vincenzo Vozzo (Lega) dichiara “trovo alquanto fuori luogo le critiche di chi descrive Rivoli beach come un enorme spreco anche di fronte ai numeri del discreto successo che ha riscosso, dimenticando però di menzionare gli sprechi milionari del passato che non necessitano di menzione poiché ancora tutt’ora sotto gli occhi di tutti i cittadini rivolesi. Noi comunque continuiamo sempre a guardare al futuro”.