A seguito dei roghi di diverse automobili, alcuni volontari di Torino Tricolore oggi pomeriggio hanno incontrato i residenti di Mirafiori. I roghi di ieri, partiti in pieno centro e finiti nel primo pomeriggio in piazza Caio Mario, hanno incendiato anche dehors e negozi.
“I residenti dopo i fatti di oggi sono esasperati. La sicurezza nei quartieri è in continuo peggioramento mentre la politica litiga su poltrone, candidature e leggi inutili. Come può succedere tutto questo alla luce del sole?” dichiara Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore. “Perché nessuno interviene in modo tempestivo?” domanda Rossino alle Istituzioni.
“Questa situazione è un esempio lampante di come le promesse fatte durante la campagna elettorale dall’amministrazione comunale non siano state mantenute”. Conclude Rossino “la riqualifica e il rilancio delle periferie non è mai passato dalla teoria alla pratica. Abbiamo parlato con i cittadini della zona e stiamo controllando fisicamente i dintorni. Facciamo e faremo di tutto perché Torino non debba subire l’ennesimo oltraggio da parte dell’ennesimo straniero, come hanno dimostrato i video diffusi in rete”.