Sullo scostamento di bilancio “noi chiederemo al governo Draghi coraggio, visione, di mettere tutto quello che serve“. Perchè “quello ci sarà bisogno di mettere sul tavolo nel prossimo decreto ad aprile non sarà qualcosina, sarà una montagna”. Quindi “con 20 miliardi non vai da nessuna parte: 30, 40, 50, 60, 70, 100 se serve”. Matteo Salvini, segretario della Lega, lo dice alla scuola di formazione politica del partito.

Matteo Salvini, segretario della Lega, ricorda le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi al meeting di CL sul “debito buono“. E segnala che “l’amministrazione americana ha messo trilioni nel motore, e infatti l’ipotesi di crescita dell’economia americana è passata dal 4 al +6,5% per quest’anno”. Quindi “la benzina che metti nel motore adesso la recuperi al doppio del suo valore“.

Insomma Salvini chiede al governo una “montagna” di denaro. “Da non scialacquare ma che serve, è la benzina da rimettere nel motore, o l’idrogeno, a seconda della transizione ecologica”.

Rispondi