Accolta la richiesta di non luogo a procedere: Matteo Salvini non sarà processato per il caso Gregoretti. Il caso che vedeva il leader della Lega accusato di sequestro di persona. Ma il tribunale di Catania ha ritenuto che “il fatto non sussiste”. Quindi la posizione è stata archiviata e non si andrà in giudizio.

La sinistra non accetta la decisione, “le politiche di Salvini sono da reato contro l’umanità, anche se oggi l’ha scampata” dice Mimmo Lucano, il tristemente famoso ex sindaco di Riace.

“Io dedico questa bella giornata e questa assoluzione ai miei figli. Agli italiani ed agli stranieri perbene e in particolare alle donne ed agli uomini delle forze dell’ordine” ha dichiarato invece Matteo Salvini. “Oggi la giustizia dice che un ministro che ha difeso i confini dell’Italia ha fatto semplicemente il suo dovere. Sono contento e ribadisco che se gli italiani mi ri-voteranno, farò la stessa cosa. L’immigrazione incontrollata come quella a Lampedusa, con tremila arrivi in poche ore, porta soltanto al caos. E l’Italia non ha bisogno di caos in questo momento”.

Gregoretti, Salvini attacca la sinistra ‘si vince con le elezioni, non coi tribunali’

“Abbiamo la sinistra più retrograda del continente europeo” ha ancora dichiarato il leader della Lega. “Prova a usare la magistratura per vincere le elezioni che non riesce a vincere in cabina elettorale. La sentenza di oggi spero e penso sia utile anche agli amici del Pd e del M5S. Le battaglie si vincono in Parlamento o in cabina elettorale”.

Rispondi