Circa un centinaio di persone ieri sera al presidio in San Salvario contro lo spaccio organizzato dai residenti in via Ormea. La manifestazione si è svolta di fianco alla piscina Parri, quartier generale dei pusher della zona. Presenti alla manifestazione Matteo Rossino, portavoce del comitato di zona, e diversi esponenti politici torinesi tra cui Stefano Delpero, consigliere di circoscrizione, e Fabio Tassone, segretario cittadino della Lega, che hanno partecipato insieme a una delegazione del direttivo.
“Come promesso nelle precedenti iniziative, siamo tornati in strada contro il dilagare dello spaccio in San Salvario – ha esordito Matteo Rossino, portavoce del comitato locale. “La situazione in queste vie è ormai insostenibile e qualcuno deve pur fare qualcosa. Ringrazio, oltre ai cittadini, gli esponenti locali della Lega, tra cui il consigliere di circoscrizione Delpero e il referente cittadino Tassone, che hanno preso parte a questa manifestazione e che si sono resi disponibili ad esserci alle prossime”.
“La Lega – ha sottolineato Tassone – è voluta scendere in strada a fianco dei Comitati perché la sicurezza e la lotta a spaccio e degrado sono la priorità della nostra azione politica e di governo”.
“Siamo al fianco dei Comitati spontanei – sottolinea anche Delpero – e questa sera siamo tornati ad accendere un potente faro su una porzione di territorio che ormai è in mano a pusher e criminalità. Insieme ai cittadini chiediamo presidi fissi e più controlli per riportare legalità e sicurezza”.