Questa mattina blitz antidroga a San Salvario, vicino alla stazione di Porta Nuova. Tre giovani di origine africana, fra i 22 e i 29 anni, sono stati infatti arrestati dalla polizia in via Nizza. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I pusher sono stati trovati in possesso di 54 ovuli termosaldati contenenti eroina e cocaina e di una somma di 430 euro. Proventi dello spaccio, secondo gli investigatori.

Matteo Rossino (ItalExit con Paragone): “finalmente una buona notizia”

Sulla situazione il primo a intervenire è Matteo Rossino, oggi anche responsabile politico di Italexit, da anni attivo nella lotta allo spaccio nella zona con il “Comitato San Salvario Bramante”. “Finalmente qualche buona notizia per i residenti di San Salvario che, da troppo tempo, sono costretti a convivere con i problemi legati a spaccio e immigrazione”.

“Anni fa creai il Comitato San Salvario Bramante, con il quale abbiamo portato avanti tante battaglie, proprio in risposta a questo problema. Via Ormea, via Muratori e tutte le strade che le attraversano sono però ancora invase da pusher. Non è un segreto che la piscina Parri ad esempio sia usata come deposito per la droga”.

“Per questo, a nome dei residenti, chiedo nuovamente un massiccio intervento in questa parte del quartiere che, seppur meno sotto i riflettori – ha concluso Rossino – convive da troppo tempo con il problema degli spacciatori”.

Fabrizio Ricca (Lega – Salvini): “Grazie ai Carabinieri le nostre strade più libere dalla droga”

Anche Fabrizio Ricca della Lega interviene sul blitz dei carabinieri. “San Salvario e i portici di via Nizza da oggi sono liberi da un gruppo di persone che volevano trasformarli in un mercato della droga. Questo grazie agli uomini dell’Arma dei Carabinieri che hanno condotto un’operazione meticolosa per smantellare una cellula dello spaccio – afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca -. Il nostro ringraziamento sincero va agli uomini e alle donne in divisa che rischiano ogni giorno la loro incolumità per permetterci di avere strade sicure”.

Rispondi