Erano da poco passate le 22 di ieri sera, quando all’ingresso di un bar di via Varaita, gli agenti del Comm.to Barriera Nizza sorprendono 11 avventori privi di mascherine; in 4 stanno giocando a carambola, altri 3 a carte. Nessuno rispetta le previste distanze interpersonali di 1 metro.

All’ingresso del locale non erano, inoltre, disponibili i prodotti igienizzanti per le mani e il televisore risultava acceso per l’intrattenimento dei clienti. Il titolare del bar, un cittadino cinese di 50 anni, è stato sanzionato per la violazione delle disposizioni previste dal D.L. 25 Marzo 2020/19 (normativa CoVid-19); inoltre, l’attività commerciale è stata chiusa per 5 giorni, in modo da impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione. Uno degli avventori, infine, di origine marocchina, è risultato inottemperante all’ordine del Questore di Torino a lasciare il territorio nazionale da oltre 6 mesi; pertanto, è stato denunciato per violazione della Legge sull’immigrazione.

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato il quadrilatero di San Salvario, e a cui hanno preso parte anche operatori del Reparto Prevenzione Crimine, sono state denunciate per la medesima violazione altri 2 cittadini stranieri, un iracheno di quarantacinque anni e un egiziano di trentacinque, colpiti nei mesi scorsi dall’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Rispondi