Giornata difficile domani 5 Luglio 2022 per i trasporti pubblici torinesi. GTT rende noto infatti, tramite un comunicato ufficiale, lo sciopero di 4 ore dei trasporti pubblici a Torino.
I mezzi pubblici si fermeranno quindi per 4 ore a causa della “comunicazione tardiva della concessione delle ferie ai dipendenti”, come reso noto dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria nel documento ufficiale.
Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante del servizio TPL urbano e suburbano di tram e bus dalle ore 18.00 alle ore 22.00. In questa fascia oraria non saranno garantite le corse della linea SF2 che collega Porta Susa alla Stazione di Venaria.
La metropolitana, invece, svolge un servizio regolare per l’intera giornata. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.
Anche il mondo dei Taxi è in fermento
In questo caso la categoria si ferma a livello nazionale per 48 ore, in contestazione del ddl concorrenza voluto fortemente dal governo Draghi. Nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 luglio è previsto il blocco totale dei mezzi. Prevista anche una manifestazione a Torino in piazza Vittorio Veneto nella giornata di martedì. Garantiti comunque i servizi essenziali.
[…] di tassisti in sciopero e in piazza a Torino contro Draghi Sciopero mezzi pubblici, si fermano taxi e Gtt Corso Umbria, investite due persone. L’auto scappa e si cercano testimoni […]