A Torino, in via San Francesco da Paola, una tranquilla giornata è stata interrotta da uno scippo in pieno centro cittadino. Una donna anziana, dopo aver parcheggiato l’auto, è stata vittima di un furto mentre apriva il bagagliaio per consegnare una borsa alla figlia. I malviventi hanno agito rapidamente, con uno dei due che distraeva la vittima mentre il complice apriva la portiera per sottrarre la borsetta.
Dopo aver compiuto il furto, i ladri si sono dileguati lungo via Giolitti, lasciando l’anziana ignara dell’accaduto mentre ripartiva con la sua auto.
Il ritrovamento nel dehors di un bar
I malviventi pensavano di averla fatta franca, ma gli agenti del commissariato Centro stavano osservando la scena da vicino. Seguiti con discrezione, i due uomini sono stati intercettati in via Rattazzi, seduti nel dehors di un bar mentre rovistavano nella borsetta appena rubata.
Grazie alla localizzazione del cellulare della vittima, i poliziotti hanno potuto avvertire la figlia, informandola del furto. Un’azione tempestiva che ha permesso di fermare i responsabili prima che potessero dileguarsi ulteriormente.
Arrestati i due ladri con precedenti
I due uomini, entrambi di origine marocchina, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Si tratta di un 51enne e un 34enne, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine per un episodio simile avvenuto nell’ottobre 2024.
Grazie al lavoro attento e immediato degli agenti, la borsetta è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.